martedì 14 giugno 2011

Mi mancate già

Sorprendente vedere che tua mamma si prepara per la notte bianca mentre tu sei pronta già ad andare a letto. Le parti si invertono, le situazioni e le priorità cambiano.
Ma ieri c'è stata la prima uscita dopo alcuni mesi, la prima da sola con amici.
Prima di partire ho salutato i miei due ometti circa un centinaio di volte e non mi sembrava ancora abbastanza.

E chiudendo la porta dietro di me avrei voluto gridare "mi mancate già".

La serata è andata bene (notizie sconvolgenti a parte, vero te?), forse poteva andar meglio, forse si potevano approfondire certi discorsi e parlare di più tutti, ma tutto bene, davvero.

Certo che quel cellulare lì sul tavolo, per non perdere nessuna chiamata, non l'avevo mai messo. Con le dita della mano ci giochicchiavo, guardando la foto del mio piccolo sullo sfondo e, parlando, non mancavo di dare uno sguardo al telefono di tanto in tanto.
Bello esser lì ma era come esserci con un pezzo mancante.
Spero di non essere sembrata distante, distratta e amichevolmente incostante: sono semplicemente una mamma, una mamma che a volte ancora non si capacita della fortuna di esserlo.

Nessun commento: