mercoledì 18 aprile 2012

Trieste

Torno alla carica, dopo alcuni mesi di pausa, con un bagaglio di esperienze che spero pian pianino di snocciolare qui, post dopo post.
Ma oggi tocca a Trieste, l’esperienza di qualche giorno in una città, in compagnia della mia famiglia…ma ad un campo di Pasqua.

Il mio primo campo di Pasqua da mamma, non di un lupetto ancora, ma mamma e moglie.

E come la bora che vien e che va,
i dixi che 'l mondo se ga ribaltà!

Ho sempre guardato con un occhio di attenzione quei genitori che, appoggiando la scelta scout, sceglievano anche di condividerne momenti forti come questo, facendo fronte alle spese di una vacanza, ai ritmi di un campo scout di gruppo e…a tanto altro ancora.
L’occhio di attenzione era per prendere spunto, capirli e chiedermi se, avendone l’opportunità, sarei stata capace di parteciparvi in quel ruolo.

Così è stato. E mi è piaciuto.
Ho fatto la mamma 24 ore al giorno, la ex capo e la ormai moglie scout.


Così, come avrete capito, Trieste che vedete nel titolo è solo un pretesto per anticiparvi che ormai saranno nuovi occhi a vedere e una nuova penna a raccontare.

E come la bora che vien e che va,
i dixi che 'l mondo se ga ribaltà!

Nessun commento: