sabato 16 giugno 2012

Ho fatto benzina!

Scrivo sempre più di rado, quando arriva un marito ce la si fa ancora (tesoro, non volermene), ma con un figlio...
E dimentico di appuntarmi le idee migliori. Ma non mi vergogno a scrivere anche quelle un po’ più leggere e simpatiche.
È il caso di questo post.

Anche le menti geniali nascondono in sé dei limiti colossali.
Così anch’io che di mente geniale non ho granché, mi sono trovata a dover superare il blocco di non voler-saper fare benzina.
Ad ogni occasione in cui amici e conoscenti andavano a farla, mi son sempre fatta spiegare per filo e per segno come fare ma, non so come farvi percepire la sensazione, quell’ambiente mi trasmette panico. M forse è una cosa di famiglia, mio fratello non è che vada matto nel farla.
Non ridete, l’ho già fatto abbondantemente io più e più volte.

Ma l’altra sera, martedì 12 giugno, ho deciso che era il caso di provare.
E nonostante si tratti di un’operazione in croce da fare, ho dimenticato di mettere i guanti e rendendomene conto nell’atto di dover prendere i contanti per pagare con le mani unte.
Mi son scordata di selezionare in anticipo l’importo (era l’unica cosa che era precisata!), dovendo quindi arrivare alla cifra tonda dell’importo manualmente, dando in ultimo dei piccoli colpetti alla pompa di benzina.

E, non da ultimo, continuo a dire di aver fatto benzina, quando la mia macchina va a gasolio!
Ma assicuro che almeno quello l’ho inserito giusto!

Nessun commento: