mercoledì 11 luglio 2012

Dall'acqua all'acqua

Ho recuperato queste righe di qualche mese fa, righe che avevo accantonato perché non mi sembravano abbastanza sentite. Ma ora che il mio piccolo e via per qualche giorno, caspita se le sento!
Qui sotto parlo di acqua e penso a lui che oggi ha giocato con i sassi del lago, con le cuginette e la nonna che l’hanno amorevolmente accudito. Mi ha mandato un bacio al telefono: ancora troppo piccolo, spero che abbia capito che ero io.

Si esce dall’acqua per venire al mondo e ci si ritorna per non perdere il contatto con un elemento così naturale e magico.
Il bagnetto ormai è un lavaggio di mamma e papà completi, quando il piccolo decide di sbattere le sue manine su e giù, continuamente e felicemente.
Ma anche il tuffo in piscina, l’immersione, il ponte e i giochi con l’acqua e nell’acqua con altri piccolini diventa ormai un settimanale appuntamento da non perdere. Le prime amicizie, anche se non ci si riconosce fuori dall’acqua e ci si vede per così poco tempo e in così poche occasioni. Ma tutto aiuta, per stare bene insieme, per imparare a stare in mezzo agli altri.

Ci unisce come famiglia e ci dà la carica per iniziare bene il fine settimana.

Nessun commento: